fbpx

Psicologo di base: approvata la legge in Consiglio regionale


La Regione Puglia ha istituito il servizio di psicologia di base delle cure primarie. Un lungo lavoro pensato e voluto dal Presidente della III commissione Pino Romano.

È stata votata nell’odierno Consiglio regionale la legge che istituisce la figura dello Psicologo di base e delle cure primarie. Un progetto all’avanguardia in Italia che vede come primo firmatario Pino Romano, insieme ai Consiglieri regionali Alfonso Pisicchio,Paolo Pellegrino, Sabino Zinni, Nicola Marmo, Giuseppe Turco, Leonardo Di Gioia, Domenico Santorsola, Enzo Colonna.

La legge permetterà a breve di introdurre nel sistema sanitario pugliese la figura professionale dello psicologo, al fine di garantire un adeguato sostegno e indirizzare il paziente verso il servizio sanitario o sociosanitario più rispondente al singolo caso trattato.
Un lungo lavoro di squadra che ha coinvolto, oltre alla Commissione, l’università di Bari e le associazioni di categoria.
Senso Civico – un nuovo Ulivo per la Puglia ha sostenuto da subito e con forza la necessità di incardinare una legge a supporto di un tema tanto delicato quale quello del disagio psicologico. Il voto in aula di oggi sancisce il completamento di un altro grande impegno preso con la nostra comunità. Ringraziamo il Presidente della III Commissione Pino Romano per il rilevante lavoro di sintesi svolto in questi anni.

Aderisci a Senso Civico

2 comments on “Psicologo di base: approvata la legge in Consiglio regionale

[…] stata approvata nel Consiglio Regionale di oggi la proposta, di cui sono primo firmatario, di istituzione della figura dello Psicologo di base delle […]

[…] legge che dà una risposta seria e attesa: introdurre nel sistema sanitario pugliese lo psicologo di base, figura professionale […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *