Ruggeri: “Sostegno alle attività ed al Diritto allo studio”


“Conosci i nostri candidati” è una raccolta di interviste (che potrai leggere qui), finalizzate a far sapere meglio i temi e le proposte dei protagonisti di Senso Civico – Un nuovo Ulivo per la Puglia. Ecco Rita Ruggeri, avvocata ed assessora di Muro Leccese, in provincia di Lecce.

Chi sei?

Sono nata il 31 ottobre di 42 anni fa. Sin da piccola amo leggere e fare sport. Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Siena, già conciliatore specializzato, svolgo la professione di avvocato.

Cosa fai?

Dal 2009 sono amministratore comunale di maggioranza di Muro Leccese, nel primo mandato come consigliere comunale e dai successivi due come assessore. Da sempre dalla parte dei più piccoli, dal 2014 ho intrapreso due importanti progetti: uno, rivolto alla promozione della lettura per cui ho portato avanti – con l’ausilio di alcune case editrici – le edizioni nazionali de “Il maggio dei libri”; l’altro, in convenzione con la Provincia di Lecce e l’UNICEF, il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze, per lo sviluppo e la diffusione dei diritti del fanciullo. Fortemente convinta che il futuro passa dai valori che riusciamo a trasmettere ai fanciulli, dal 2014 al 2018 ho organizzato un ciclo di cinque convegni per la tutela dei diritti dei fanciulli con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Lecce, l’UNICEF e la Camera minorile di Lecce, ogni anno in concomitanza della memoria della data di ratifica della convenzione internazionale dei diritti del fanciullo.

I temi della tua campagna elettorale?

Al centro della mia campagna elettorale ci sarà la tutela dei diritti: alla salute, anche mediante il sostegno dell’ecologia e dell’ecosostenibilità, all’istruzione e al lavoro, ma anche alla parità di genere.

Quale proposta porteresti per prima in Consiglio regionale?

In Consiglio regionale porterei nuove strategie e tecniche per la ripartenza delle attività lavorative, così come il sostegno del diritto allo studio mediante l’integrazione dei giovani nel mondo del lavoro.

Aderisci a Senso Civico

0 comments on “Ruggeri: “Sostegno alle attività ed al Diritto allo studio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *