fbpx

Cosimo Borracino

Sono nato il 5 luglio 1968 a Pulsano (TA) dove risiedo. Lavoro come assicuratore, ma da sempre ho una grande passione per la politica che mi ha portato, da giovanissimo, ad essere eletto rappresentante degli studenti a Taranto. Successivamente, per tredici anni, sono stato consigliere comunale ed assessore al Comune di Pulsano. Per nove anni, invece, ho ricoperto il ruolo di consigliere provinciale a Taranto.

Sono stato eletto per la prima volta in Consiglio regionale nel 2005 con la lista “Comunisti Italiani” ricoprendo per l’intera legislatura la carica di Presidente del Gruppo e componente della Commissione Sanità. Nel 2015 sono stato eletto per la seconda volta Consigliere regionale con la lista “Noi a Sinistra” nella circoscrizione di Taranto. In questa legislatura ho ricoperto la carica di Presidente della II Commissione e, dal 2018, di Assessore allo Sviluppo economico.

Dal 2018 sono in “Articolo Uno” e attualmente aderisco al Gruppo consiliare “Senso Civico – Un nuovo Ulivo per la Puglia “.

Da sempre il mio impegno politico quotidiano è incentrato sui temi della salute, della difesa del lavoro, della lotta alla precarietà e soprattutto dei diritti dei più deboli.