fbpx

Coronavirus, Senso Civico: “Evitato uno scippo grazie ad Emiliano”


Coronavirus, Senso Civico: “Evitato, grazie a Emiliano, uno scippo ingiusto. Ora Puglia potrà contare su nuove strumentazioni per analisi tamponi”

“Condividiamo pienamente la presa di posizione del presidente Emiliano in merito alle strumentazioni tecniche per la diagnosi della positività al coronavirus, realizzate in Puglia e destinate al Veneto. Dobbiamo scongiurare la possibilità pericolosa che, in un momento di emergenza come quello che stiamo attraversando, il lavoro e le risorse preziose di aziende importanti per il sistema sanitario regionale vengano dirottate verso altre regioni.
Ringraziamo pertanto il presidente Emiliano per il coraggio e la determinazione dimostrata. Da oggi la Puglia potrà contare su nuovi strumenti indispensabili per l’identificazione dei possibili soggetti che potrebbero essere fonte di ulteriori contagi. È un altro passo importante lungo la strada del contenimento e contrasto alla diffusione del virus”.
Lo dichiarano il presidente di Senso Civico – Un nuovo Ulivo per la Puglia, Sabino Zinni, e i consiglieri regionali Ernesto Abaterusso, Cosimo Borraccino, Alfonso Pisicchio, Giuseppe Romano e Peppo Turco.